I coristi

I Coristi

Diventare coristi, oltre ad essere iscritto regolarmente all’associazione, comporta un serio impegno che nasce dalla consapevolezza di essere parte attiva di un insieme di persone. E’ bene sapere che i coristi hanno prove corali almeno due volte la settimana e con giorni e orari che periodicamente o all’inizio di ogni anno, vengono stabilite dal Consiglio Direttivo o dal direttore artistico Voci D’Arte.

Il socio che entra a far parte del Coro o del Gruppo vocale Voci D’Arte, accetta in fase di iscrizione di essere in linea con i principi statuari ed è garante del materiale didattico a lui consegnato per il percorso di studio. L’osservazione del regolamento, relativo al comportamento etico del corista associato, non impone rigide osservanze (tranne alcune che potrebbero contenere tutele legali), ma è lasciato alla serietà della persona che volontariamente vuole condividere passione per la musica.

Lo studio dei repertori nelle prove, va considerato un impegno serio e costante sia per il rispetto di chi si adopera a formare musicalmente le persone e sia per il fatto che la mission del gruppo mira a un  risultato professionale.

Si diventa corista dopo una piccola valutazione da parte del direttore di coro che individua le qualità vocali e le attitudini musicali individuali del socio o aspirante corista. Una volta inserito nel gruppo corale,  il corista si impegna a :

  1. frequentare regolarmente le prove che hanno luogo presso la sede indicata in giorni stabiliti;
  2. a collaborare attivamente e diligentemente alle iniziative promosse dall’associazione;
  3. a rispettare il regolamento interno del coro

REGOLAMENTO INTERNO DEL CORO