Come associarsi

L’iscrizione a Voci D’Arte

 

 

 

Iscrizione

Possono richiedere l’iscrizione all’associazione tutti coloro che ne condividono gli scopi e hanno un interesse per le attività  proposte.  Per associarsi a “Voci D’Arte” è necessario:

  1. Fare richiesta tramite modulo scaricabile dal menù Modulistica sotto Segreteria al direttivo o al Presidente dell’associazione e inviarla a voci.darte@gmail.com o consegnarla a mano in segreteria o ad un responsabile dell’associazione.
  2. Aver letto e accettato quanto riportato nello statuto associativo ( riportato in breve sul modulo richiesta )
  3. Alla conferma del direttivo, effettuare il versamento della quota annuale indicata sulla richiesta tramite: bonifico bancario (inviare copia della ricevuta del versamento in segreteria) o in contanti

Causale:  Quota sociale sig. _________ anno_________.

IBAN   IT29 I030 6967 6845 1074 9170 794  – Banca Intesa San Paolo

Il socio, può recedere in qualsiasi momento dal rapporto con l’associazione, previa comunicazione scritta al Consiglio Direttivo.   Le somme versate in quote associative non sono rimborsabili.

 

Comportamento del Socio, Diritti, Doveri, Sanzioni

Ciascun associato a socio ordinario o sostenitore ha:

  1. diritto di partecipare alla vita associativa
  2. di fruire delle informazioni e assistenza e di ogni altro servizio e supporto erogato dall’associazione
  3. il dovere di osservare lo Statuto e le deliberazioni degli organi associativi
  4. Obbligo di versare le quote associative annuali.
La qualità di socio si perde:

  1. per scioglimento dell’associazione;
  2. per violazione delle norme dello Statuto, o per comportamento scorretto nei confronti dell’Associazione e/o degli altri soci, o non dignitoso nella vita, o in quanto perturbatore dell’armonia Sociale; in tali casi a decidere per l’esclusione, oltre richieste di eventuali danni materiali o morali procurati, sarà l’assemblea ordinaria dei soci con maggioranza dei presenti, esclusi gli astenuti.
  3. per decadenza, ovvero perdita dei requisiti di ammissibilità;
  4. per morosità nel versamento delle quote associative;
  5. per recesso, in qualsiasi momento, da parte dello stesso associato

Il presente documento, riporta i concetti base espressi dal regolamento interno, modificabile, redatto e convalidato dal Consiglio Direttivo in assemblea.